Facciamo la prima tratta con 20 min di ritardo, una cosa normale.
Quindi arriviamo a Francoforte, andiamo al nostro Gate con giusti giusti 20 min di scarto…controlli al passaporto e via,
subito in aereo come se niente fosse.
Cinture allacciate, film, cuffie, paradiso.
Pronti per 11 ore di volo.

“attenzione, è il comandante che vi parla, abbiamo un piccolo ritardo, non vi preoccupate, giusto giusto una decina di minuti”

Poi iniziano a passare le hostess con le cuffiette per i film, ci sta. Chi non guarda film in aereo ? Nessuno. Quindi le cuffiette servono. Carine queste hostess, proprio gentilissime.

“attenzione attenzione, sono sempre il comandante, forse abbiamo un’ora di ritardo per dei piccoli problemini che comunque stiamo risolvendo alla grandissima, ora siamo il decimo aereo in coda..prontissimi a partire decollare, io e il copilota siamo carichissimi”.

Quindi nessun problema, ci mettiamo sempre più comodi, quasi quasi iniziamo a far partire un film.

Che carine le hostess, ora ci portano anche già da bere qualcosa.
Pazzesco il servizio qui.

“attenzione attenzione, è il vostro ex comandante, il nostro aereo è rotto.
Io e il copilota stiamo andando in centro a fare shopping, voi potete tranquillamente scendere o aspettare comodi qui, come preferite…noi andiamo.”

Quindi allegramente le 32467030 millemilamille persone a bordo scendono in maniera ordinata dall’aereo, si riversano nella hall dell’aeroporto ed educatamente chiedono info al personale di terra

“si buongiorno, non sappiamo niente, siamo qui per caso, forse vi daranno un altro aereo, forse no, i vostri bagagli sono su questo, ma bloccati dal portellone rotto, ma forse si, forse no. Provate a fare un giro su voi stessi, un saltello, poi un altro…poi un altro…
mmmm..no, non funziona, l’aereo non si è aggiustato. Quindi tornate qui tra 30 min e forse qualcuno vi dirà qualcosa.”

Ottimo. Buon inizio di BigTour. Andiamo a farci un panino indigeno.