SCRITTO DA MARCO/MANUEL/ANTONIO/LORENZO/DAMIANO

Risveglio imbiancato questa mattina, ci troviamo al parcheggio del motel alle 8.30. dopo aver sbrinato i parabrezza ci rechiamo a far benzina dove le pompe ancora non si sono risvegliate dalla gelida notte

dopo il rifornimento partiamo in direzione beatty e per la strada ci fermiamo alla car forest: rottami di auto conficcati nel deserto a mo di monoliti.

dopo aver lasciato il messaggio per il prossimo master cerchiamo di ripartire ma non prima di aver sbloccato una macchina rimasta impantanata grazie all’aiuto del gestore del parco e aver aiutato un compagno che non si sentiva bene. 

pranziamo a bettys e ci rimettiamo in marcia direzione death valley

arriviamo in uno dei posti più bassi del pianeta ed è quasi caldo, ci facciamo una passeggiata sulle dune di sabbia, saliamo tutti su una grande duna e scendiamo correndo mentre busi ci fa le foto

torniamo alle macchine con le scarpe piene di sabbia e ci dirigiamo verso il ristorante dove i nostri compagni del master scorso ci hanno lasciato la bottiglia di frappuccino contenente i messaggi top secret, ma ecco che una macchina ci avvisa alla radio dicendo “ci ha fermato la polizia” proseguiamo ammutoliti sperando li lascino andare con una “semplice” multa. 

per fortuna è cosi e ci ritroviamo tutti davanti al falò leggendo i vari messaggi per poi distruggerli nelle fiamme.

recuperiamo due spuntini al supermercato e ci rimettiamo in moto direzione hotel a lone pine ma non prima di un’ultima sosta per ammirare il cielo completamente pieno di stelle.