A San Francisco le stagioni sono quasi invertite. Abbiamo affrontato due settimane di caldi mozzafiato, spesso preoccupandoci di non avere abbastanza liquidi o crema solare.
Qui invece non esci dall’albergo senza pantaloni lunghi, felpa e la pazzesca giacca antivento sun68. È assurdo vedere ancora una volta l’oceano che spinge l’umidità all’interno della baia sotto forma di nuvole, che inglobano a velocità incredibili l’intero skyline della città, passando da momenti di sole pazzesco a novembre inoltrato in Val padana.
Questo giorno e mezzo di città sono liberi. Ognuno può andare e vedere ciò che vuole. Facciamo tappa sotto il maestoso Golden Gate, saltiamo con le auto sulla famosissima Lombard, portiamo i nostri omaggi a Yoda e proviamo “nuovi” sapori healthy e veggie nei ristorantini sparsi per la città, poi ancora shopping e visite agli acquari giganti.
Ci ritroviamo mercoledì dopo pranzo nel garage dell’albergo, con le valigie fatte per l’ultima volta, provati da due giorni di cammino frenetico per sfruttare ogni secondo di San Francisco.
Decidiamo di fare un’ultima tappa tutto insieme a Twin Peaks, per vedere la città dall’alto e poi partire per l’aeroporto.
Sarebbe stata una conclusione perfetta del viaggio, se non fosse che, mentre ammiriamo il paesaggio, non ci accorgiamo che a pochi metri da noi qualcuno spacca un paio di vetri di Pathfinder e ruba al volo due zaini, con i passaporti all’interno.
Quello che succede in seguito ha un che di frenetico e irreale.
Ma mentre scriviamo queste parole siamo già in aeroporto ad Amsterdam, dopo un volo trans continentale, ancora scottati dall’accaduto e con i due sfortunati proprietari degli zaini ancora a San Francisco, in attesa di un documento di emergenza per rientrare in Italia con il primo volo.
Per cui non ve lo racconteremo. Rimarrà nella memoria di chi lo ha vissuto.
Ma soprattutto perché non sarà quanto accaduto ad offuscare un viaggio meraviglioso.








































Related posts
Post del viaggio
4 years agoAltre direzioni2 min read 916 km
4 years agoLe nuvole2 min read 996 30 km
4 years agoLa baia2 min read 700 216 km
4 years agoL’oceano2 min read 718 250 km
4 years agoLe sequoie2 min read 840 491 km
4 years agoIl caldo5 min read 736 328 km
4 years agoLa lavanderia3 min read 480 131 km
4 years agoIl messaggio3 min read 735 437 km
4 years agoL’immenso2 min read 490 672 km
4 years agoLa pace2 min read 540 532 km
4 years agoLa libertà2 min read 517 430 km
4 years agoLe rocce rosse3 min read 639 163 km
4 years agoLe acque di Zion2 min read 532 320 km
4 years ago25 ore di viaggio2 min read 558 km
4 years agoAmsterdam1 min read 418 km
4 years agoNuove direzioni1 min read 519 km