Non è un viaggio come tutti gli altri, non basta prendere il biglietto, arrivare in albergo…e chiedere a che ora è la colazione.
Arriveremo a Phoenix…e quasi 15 giorni dopo, dovremo ripartire da San Francisco, la strada per arrivarci la scopriremo di giorno in giorno.

Quindi il BigTour non essendo un viaggio convenzionale ha delle regole da rispettare:

1. La macchina numero 01 sceglie la strada.

Già, perchè il tour è fatto di un numero di macchine che varia da 6 a 10, tantissime.
La prima macchina della carovana, sceglie cosa fare in giornata. Dove andare, che strada fare, le pause, dove mangiare…tutto, ogni cosa.
L’equipaggio della macchina 01 per un giorno è a capo di tutti…è responsabile per tutti.
…e l’equipaggio della macchina 01 cambia ogni volta che si fa benzina.

2. Gli equipaggi si mischiano, ogni volta che si fa benzina bisogna cambiare macchina.

Fondamentale, non saprai mai fino al giorno stesso, con chi farai 12 ore di macchina, con chi affronterai il deserto o il freddo polare, o il prossimo cambio di gomme perchè qualcosa è andato storto.

3. Non si usa il GPS, meglio se le strade sono sterrate

Quindi perdersi diventa ancora più facile. E perdersi in un paese straniero, dall’altra parte del mondo, non è una cosa da poco.

4. Non si abbandona nessuno.

La macchina 01 ha il compito di portare TUTTI a casa la sera. In qualsiasi posto abbiano deciso di andare, che sia un motel, un albergo, un campo dove dormire…devono arrivarci tutti. Nessuna macchina esclusa.

5. La macchina 01 ha il compito di fare questo blog

Una regola nuova. Cosi sarà più facile capire quanto è meraviglioso questo viaggio, ma, come tutte le cose meravigliose, costa fatica, molta molta molta molta fatica.
Lo capirete giorno per giorno.